mercoledì 13 febbraio 2013

Spese extra per i voli low cost: il caso della Air New Zealand

Le compagnie low cost hanno fatto diventare molti servizi di base degli optional da ottenere a pagamento. U n esempio perfetto di questa tendenza è il caso della compagnia neozelandese Air New Zealand. Nel 2010 le tariffe dei voli di breve percorrenza sono state completamente rinnovate.

I viaggiatori possono scegliere tra 4 livelli di servizi offerti, cominciando ovviamente con un posto a sedere, un bagaglio a mano di 7 kg, bevande e opzioni di intrattenimento non recente. Il pacchetto Deluxe comprende invece due bagagli ad imbarco prioritario, un bagaglio a mano senza limiti, pasti e bevande, un posto riservato con un posto libero garantito accanto, check-in prioritario e intrattenimento con le ultime uscite.

domenica 10 febbraio 2013

La migliore compagnia aerea low cost


Qual è la migliore compagnia aerea low cost al mondo? E in Europa? Se lo è chiesto il comitato internazionale degli World Airlines Awards, che assegna ogni anno il premio alla compagnia aerea più efficiente ed apprezzata delle varie aree del mondo.

Delle compagnie low cost si apprezza soprattutto il fatto che permettano di volare a prezzi bassi. Tuttavia la giuria ha tenuto conto di quasi 40 parametri diversi, sulla base dei giudizi offerti da 18 milioni di passeggeri di tutti i paesi del mondo ed equamente distribuiti tra le varie classi di prezzo (dalla economy alla business).